SERVIZI DI MARKETING
Le metodiche di marketing strategico e operativo sono progettate per le PMI e le Startup: imprese spesso limitate dalla disponibilità di risorse, che hanno bisogno di pianificare e controllare l’andamento della propria azienda per continuare a crescere. I nostri servizi aiutano a raggiungere questo obiettivo: scegli di quale servizio hai bisogno e contattaci. Se vuoi approfondire le tematiche inerenti visita il nostro blog.
WEB MARKET ANALYSYS
analizzare e conoscere il mercato
Cos'è?
Mediante le metodiche del la WMA è possibile a conoscere il mercato e i competitor, valutare i punti di forza e di debolezza. Propedeutica al Piano di marketing, è I’alternativa alle più approfondite ma costose ricerche di mercato.
A chi è rivolto questo servizio?
Alle PMI e alle Startup che hanno la necessità di valutare il Marketing mix della propria azienda in tempi rapidi e a costi contenuti, mantenendo un adeguato livello di analisi.
Attività
- Analisi delle Keyword rappresentative del Business
- Ricerca prodotti e competitor
- Prospect prodotti e competitor
- Fattori critici di successo
- Influenti d’acquisto
- Highlights Web Market Analysis
MARKETING PLAN
ricerca del Vantaggio Competitivo
Cos'è?
Nel Piano di Marketing valutiamo i punti di forza e di debolezza della tua offerta di prodotti e servizi rispetto ai principali Competitor; definiamo Obiettivi, Strategie, il Marketing mix e il Piano delle attività.
A chi è rivolto questo servizio?
Tutte le imprese, nuove ed esistenti, possono avvalersi del Piano di Marketing per posizionarsi vantaggiosamente sul mercato. Il nostro articolo dedicato al Piano di Marketing ti aiuta a capire cos’è, perché è importante, e come realizzarlo mediante software gratuito.
Attività
- Definizione dell’identità aziendale: Vision, Mission, principali prodotti e mercati
- Analisi dello Scenario di Marketing e dei Contesti Competitivi
- Definizione dei segmenti di mercato e del Target di riferimento
- Individuazione dei mercati potenziali
- SWOT analysis
- Matrice del Portafoglio/ Posizionamento
- Vantaggio competitivo
- Piano delle Attività
- Costi di marketing
BUSINESS PLAN
il documento per progettare la tua impresa
Cos'è?
Il Business plan definisce e pianifica lo sviluppo dell’azienda mediante il Piano di Marketing, il Budget Economico triennale e le proiezioni finanziarie.
A chi è rivolto questo servizio?
Le start up possono servirsene per verificare la sostenibilità economica e finanziaria della propria idea imprenditoriale e reperire finanziamenti. Le aziende esistenti, possono utilizzarlo per riposizionarsi rispetto al mercato e ai competitor. Leggi il blog per sapere perché è importante una corretta pianificazione.
Attività
- Piano di Marketing strategico
- Analisi FDOM
- Piano di Marketing operativo
- Budget economico dettagliato (1° esercizio)
- Proiezioni economiche (2° e 3°)
- Proiezioni finanziarie
PROGETTAZIONE BUDGET
Previsioni e proiezioni economiche e finanziarie
Cos'è?
L’esercizio del Budget ti aiuta a tenere sotto controllo i Costi e i Ricavi della tua impresa. Questo consente di gestire al meglio le risorse economiche e finanziarie di cui dispone l’impresa.
A chi è rivolto questo servizio?
Tenere sotto controllo l’andamento economico e finanziario dell’impresa è una necessità per tutte le aziende, soprattutto le più piccole e quelle di nuova costituzione, le più esposte ai rischi finanziari. Nel nostro blog trovi articoli di approfondimento dedicati al Budget e al relativo modulo di HBA Project.
Attività
- Definizione del Budget come sistema gerarchico di tabelle
- Inserimento dei valori di preconsuntivo
- Composizione del Budget del 1° anno del Triennio di Pianificazione
- Composizione del Budget del 2° e 3° anno del Triennio di Pianificazione
- Analisi del Conto Economico Previsionale
- Proiezioni finanziarie
- Discussione e approvazione del Budget
CRM e FIDELIZZAZIONE
acquisire nuovi clienti e fidelizzarli
Cos'è?
Un cliente fidelizzato garantisce una quota stabile di fatturato, e fornisce informazioni preziose per la formulazione di nuove e più efficaci strategie di marketing. A quale azienda non interesserebbe fidelizzare i propri Clienti?
A chi è rivolto questo servizio?
Il CRM è lo strumento che gestisce le relazioni con i propri clienti. Se ben impostato, il CRM diventa un potente strumento di Marketing. Il nostro blog, le video guide e l’Help On line aiutano ad apprendere i concetti e le metodiche da utilizzare, o quali servizi di consulenza e formazione richiedere per implementare il CRM.
Attività
- Definizione del target
- Definizione delle Chiavi di Qualificazione dei contatti
- Funzioni del software di CRM
- Qualificazione dei contatti
- Impostazione campagne e azioni di marketing
CONTROLLO DI GESTIONE
Analisi del ciclo economico e finanziario
Cos'è?
Il Controllo Di Gestione confronta le previsioni economiche e finanziare del budget con i costi e ricavi realizzati; analizza gli scostamenti e stimola le risorse umane coinvolte al conseguimento degli obiettivi.
A chi è rivolto questo servizio?
A tutte le aziende, esistenti o di nuova costituzione, interessate al controllo analitico e in tempo reale di Ricavi e Costi realizzati nel corso dell’anno di esercizio. Nel nostro articolo di approfondimento trovate utili approfondimenti e i consigli per utilizzare la sezione degli scostamenti del modulo Budget di HBA Project.
Attività
- Analisi budget economico
- Valutazione dei dati disponibili
- Impostazione dei Centri di Costi e Ricavi
- Analisi degli scostamenti